“Finalmente una data è arrivata: su proposta della conferenza dei capigruppo, il Senato ha fissato per la settimana dal 3 al 7 agosto la discussione in aula del testo base sulle unioni civili, ove concluso il lavoro della commissione. Non so se per quella data avremo finito di votare i 1600 emendamenti in commissione giustizia, la cui discussione inizierà probabilmente martedì prossimo: l’attesa relazione tecnica del governo sugli aspetti economici dovrebbe arrivare stasera e nei prossimi giorni la commissione bilancio dovrà dare i suoi pareri. Ma una cosa è certa: dopo quasi trent’anni dalla prima proposta di legge sulle coppie di fatto, per la prima volta un ddl sulle nuove famiglie entra nel calendario di un’aula parlamentare.
Ieri i componenti Pd delle Commissioni giustizia di Camera e Senato si sono riuniti ed hanno deciso di seguire insieme questa fase di discussione e di emendamenti, con l’obiettivo che il Senato licenzi un testo che possa essere approvato poi dalla Camera senza ulteriori modifiche. Questo consentirà di approvare entro l’anno in via definitiva la legge. Inizia il rush finale.”
Lo scrive sul suo profilo Facebook il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice.
LA NOTIZIA NELLE AGENZIE
COPPIE GAY, LO GIUDICE (PD): INIZIA IL RUSH FINALE
(9Colonne) Roma, 22 lug – “Finalmente una data è arrivata: su proposta della conferenza dei capigruppo, il Senato ha fissato per la settimana dal 3 al 7 agosto la discussione in aula del testo base sulle unioni civili, ove concluso il lavoro della commissione. Non so se per quella data avremo finito di votare i 1600 emendamenti in commissione giustizia, la cui discussione inizierà probabilmente martedì prossimo: l’attesa relazione tecnica del governo sugli aspetti economici dovrebbe arrivare stasera e nei prossimi giorni la commissione bilancio dovrà dare i suoi pareri. Ma una cosa è certa: dopo quasi trent’anni dalla prima proposta di legge sulle coppie di fatto, per la prima volta un ddl sulle nuove famiglie entra nel calendario di un’aula parlamentare. Ieri i componenti Pd delle Commissioni giustizia di Camera e Senato si sono riuniti ed hanno deciso di seguire insieme questa fase di discussione e di emendamenti, con l’obiettivo che il Senato licenzi un testo che possa essere approvato poi dalla Camera senza ulteriori modifiche. Questo consentirà di approvare entro l’anno in via definitiva la legge. Inizia il rush finale”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il senatore del Partito democratico Sergio Lo Giudice. (Red)
Unioni Civili: Lo Giudice (Pd) inizia il rush finale
(ANSA) – ROMA, 22 LUG – “Finalmente una data è arrivata: su proposta della conferenza dei capigruppo, il Senato ha fissato per la settimana dal 3 al 7 agosto la discussione in Aula del testo base sulle unioni civili, ove concluso il lavoro della commissione. Non so se per quella data avremo finito di votare i 1600 emendamenti in commissione giustizia, la cui discussione inizierà probabilmente martedì prossimo: l’attesa relazione tecnica del governo sugli aspetti economici dovrebbe arrivare stasera e nei prossimi giorni la commissione bilancio dovrà dare i suoi pareri. Ma una cosa è certa: dopo quasi trent’anni dalla prima proposta di legge sulle coppie di fatto, per la prima volta un ddl sulle nuove famiglie entra nel calendario di un’aula parlamentare”. Lo sottolinea sul suo profilo Facebook il senatore del Pd Sergio Lo Giudice. “Ieri i componenti Pd delle Commissioni giustizia di Camera e Senato si sono riuniti ed hanno deciso di seguire insieme questa fase di discussione e di emendamenti, con l’obiettivo che il Senato licenzi un testo che possa essere approvato poi dalla Camera senza ulteriori modifiche. Questo consentirà di approvare entro l’anno in via definitiva la legge. Inizia il rush finale” conclude Lo Giudice. (ANSA).
Lo Giudice (Pd): inizia il rush finale sulle unioni civili
Roma, 22 lug. (askanews) – “Finalmente una data è arrivata: su proposta della conferenza dei capigruppo, il Senato ha fissato per la settimana dal 3 al 7 agosto la discussione in aula del testo base sulle unioni civili, ove concluso il lavoro della commissione”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il senatore del Partito Democratico, Sergio Lo Giudice.
“Non so se per quella data avremo finito di votare i 1600 emendamenti in commissione giustizia, la cui discussione inizierà probabilmente martedì prossimo: l’attesa relazione tecnica del governo sugli aspetti economici – aggiunge – dovrebbe arrivare stasera e nei prossimi giorni la commissione bilancio dovrà dare i suoi pareri. Ma una cosa è certa: dopo quasi trent’anni dalla prima proposta di legge sulle coppie di fatto, per la prima volta un ddl sulle nuove famiglie entra nel calendario di un’aula parlamentare”.
“Ieri i componenti Pd delle Commissioni giustizia di Camera e Senato – sottolinea – si sono riuniti ed hanno deciso di seguire insieme questa fase di discussione e di emendamenti, con l’obiettivo che il Senato licenzi un testo che possa essere approvato poi dalla Camera senza ulteriori modifiche. Questo consentirà di approvare entro l’anno in via definitiva la legge. Inizia il rush finale”.
Unioni civili: Lo Giudice (Pd), relazione governo forse stasera =
(AGI) – Roma, 22 lug. – “Finalmente una data e’ arrivata: su proposta della conferenza dei capigruppo, il Senato ha fissato per la settimana dal 3 al 7 agosto la discussione in aula del testo base sulle unioni civili, ove concluso il lavoro della commissione. Non so se per quella data avremo finito di votare i 1600 emendamenti in commissione giustizia, la cui discussione iniziera’ probabilmente martedi’ prossimo: l’attesa relazione tecnica del governo sugli aspetti economici dovrebbe arrivare stasera e nei prossimi giorni la commissione bilancio dovra’ dare i suoi pareri”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il senatore del Partito Democratico, Sergio Lo Giudice “Ma una cosa e’ certa – sottolinea – dopo quasi trent’anni dalla prima proposta di legge sulle coppie di fatto, per la prima volta un ddl sulle nuove famiglie entra nel calendario di un’aula parlamentare”. “Ieri- prosegue – i componenti Pd delle commissioni giustizia di Camera e Senato si sono riuniti ed hanno deciso di seguire insieme questa fase di discussione e di emendamenti, con l’obiettivo che il Senato licenzi un testo che possa essere approvato poi dalla Camera senza ulteriori modifiche. Questo consentira’ di approvare entro l’anno in via definitiva la legge. Inizia il rush finale”. (AGI) red/sim 221743 LUG 15