“Domani pomeriggio parteciperò alla manifestazione “Costituzione: la via maestra” che si terrà a Roma, convocata fra gli altri da don Luigi Ciotti e Stefano Rodotà”. Lo dichiara Sergio Lo Giudice, senatore del Partito Democratico.

“Qualcuno ha letto nelle intenzioni degli organizzatori la volontà di dare vita a un nuovo partitino politico. Se fosse così sarebbe un errore e un’occasione sprecata: la forza di questa iniziativa, come quella del 2 giugno a Bologna, sta nel rivolgersi a tutte le cittadine e ai cittadini democratici invitandoli a riscoprire la Costituzione e a vigilare su di essa”.

“In mattinata – conclude il senatore PD – parteciperò – all’assemblea nazionale di Campo Democratico. La rete, trasversale alle candidature congressuali, é nata dal documento di Goffredo Bettini che, come già quello di Fabrizio Barca, chiama a un congresso libero dai correntismi che fondi un partito fondato su una vera democrazia partecipata. È quello di cui abbiamo bisogno. All’assemblea interverranno fra gli altri Nicola Zingaretti e Ignazio Marino.”

css.php