“Presenterò domani [mercoledì 21 gennaio, ndr] alle 12:00 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato il ddl 1587 in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti. La privazione dell’affettività, la lacerazione delle relazioni familiari e l’innaturale rimozione della sessualità sono oggi delle crudeli pene accessorie per chi vive in carcere: è urgente riportare la questione in Parlamento”. Così il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice, primo firmatario del ddl n.1587 ‘Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e altre disposizioni in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti’​ che vede tra i cofirmatari anche le senatrici e i senatori: Manconi, Bencini, Cirinnà, Dalla Zuanna, Di Giorgi, Favero, Fedeli, Filippi, Rita Ghedini, Guerra, Idem, Margiotta, Mastrangeli, Pagliari, Palermo, Pezzopane, Ricchiuti e Spilabotte. Interverranno nel corso della conferenza ​​Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani in Senato; ​Rita Bernardini, già parlamentare Radicale nella 16a legislatura; Desi Bruno e Franco Corleone, rispettivamente garanti per i diritti delle persone detenute in Emilia Romagna e Toscana​ e​ Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti.

Carceri: da senatori ddl su diritto affettività detenuti
(ANSA) – ROMA, 20 GEN – Un ddl per il diritto all’affettività in carcere. Lo presenterà domani, mercoledì 21 gennaio, alle 12:00 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato, il senatore del Pd Sergio Lo Giudice. Il ddl 1587 in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti. “La privazione dell’affettività, la lacerazione delle relazioni familiari e l’innaturale rimozione della sessualità sono oggi delle crudeli pene accessorie per chi vive in carcere: è urgente riportare la questione in Parlamento”, spiega Lo Giudice, primo firmatario del ddl n.1587 ‘Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e altre disposizioni in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti’ che vede tra i cofirmatari anche le senatrici e i senatori: Manconi, Bencini, Cirinnà, Dalla Zuanna, Di Giorgi, Favero, Fedeli, Filippi, Rita Ghedini, Guerra, Idem, Margiotta, Mastrangeli, Pagliari, Palermo, Pezzopane, Ricchiuti e Spilabotte. Interverranno nel corso della conferenza Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani in Senato; Rita Bernardini, già parlamentare Radicale nella 16ma legislatura; Desi Bruno e Franco Corleone, rispettivamente garanti per i diritti delle persone detenute in Emilia Romagna e Toscana e Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti.(ANSA).

CARCERE, LO GIUDICE (PD): DOMANI PRESENTAZIONE DDL DIRITTO AFFETTIVITA’
(9Colonne) Roma, 20 gen – Il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice, annuncia che domani, alle 12, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato, presenterà il ddl 1587 “Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e altre disposizioni in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti” del quale è primo firmatario e che vede tra i cofirmatari anche le senatrici e i senatori: Manconi, Bencini, Cirinnà, Dalla Zuanna, Di Giorgi, Favero, Fedeli, Filippi, Rita Ghedini, Guerra, Idem, Margiotta, Mastrangeli, Pagliari, Palermo, Pezzopane, Ricchiuti e Spilabotte. “La privazione dell’affettività, la lacerazione delle relazioni familiari e l’innaturale rimozione della sessualità sono oggi delle crudeli pene accessorie per chi vive in carcere: è urgente riportare la questione in Parlamento” afferma Lo Giudice. Interverranno nel corso della conferenza Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani in Senato; Rita Bernardini, già parlamentare Radicale nella 16a legislatura; Desi Bruno e Franco Corleone, rispettivamente garanti per i diritti delle persone detenute in Emilia Romagna e Toscana e Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti. (PO / red)

LPN-Lo Giudice (Pd): Domani presentazione ddl su affettività in carcere
Roma, 20 gen. (LaPresse) – “Presenterò domani (mercoledì 21 gennaio, ndr) alle 12 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato il ddl 1587 in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti. La privazione dell’affettività, la lacerazione delle relazioni familiari e l’innaturale rimozione della sessualità sono oggi delle crudeli pene accessorie per chi vive in carcere: è urgente riportare la questione in Parlamento”. Così il senatore del Partito democratico Sergio Lo Giudice, primo firmatario del ddl n.1587 ‘Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e altre disposizioni in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti’. Il ddl vede tra i cofirmatari anche le senatrici e i senatori Manconi, Bencini, Cirinnà, Dalla Zuanna, Di Giorgi, Favero, Fedeli, Filippi, Rita Ghedini, Guerra, Idem, Margiotta, Mastrangeli, Pagliari, Palermo, Pezzopane, Ricchiuti e Spilabotte. Interverranno nel corso della conferenza Luigi Manconi, presidente della commissione Diritti umani in Senato; Rita Bernardini, già parlamentare Radicale nella 16a legislatura; Desi Bruno e Franco Corleone, rispettivamente garanti per i diritti delle persone detenute in Emilia Romagna e Toscana, e Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti.

css.php