“Era la soluzione più giusta, più adatta alle esigenze della giustizia bolognese e maggiormente condivisa dai soggetti interessati: che il progetto di costruzione della cittadella giudiziaria di Bologna nell’area ex STAVECO si sia concretizzato è un’ottima notizia per Bologna e i suoi cittadini”.

Così il senatore Pd Sergio Lo Giudice componente della Commissione giustizia di Palazzo Madama, saluta l’accordo siglato questa mattina fra il Sindaco di Bologna Virginio Merola e il Ministro della Giustizia Andrea Orlando insieme alle autorità giudiziarie bolognese e all’Agenzia del Demanio, proprietaria della ex caserma.

“Le dimensioni dell’area e la sua prossimità al centro storico rendono l’ex caserma di viale Panzacchi il luogo ideale ad accorpare gli uffici giudiziari della città, con vantaggi evidenti sia sul piano logistico che su quello economico. È un bel segnale, inoltre, che si sia trovata una prima importante destinazione ad un’area la cui estensione, 90.000 metri quadri, rappresenta una grande opportunità per Bologna”.

css.php