“Un plauso al sindaco di Napoli Luigi De Magistris per avere portato a termine l’impegno preso. Quando alle parole seguono i fatti siamo in presenza di buona politica”.

Così Sergio Lo Giudice, senatore del Partito Democratico, sposato ad Oslo con il suo compagno nel 2011 commenta la trascrizione nei registri anagrafici di Napoli di un matrimonio contratto all’estero fra due persone dello stesso sesso.

“Al gesto del sindaco di Napoli, che segue quello del sindaco di Fano e l’ordinanza del tribunale di Grosseto, farà presto seguito quello del primo cittadino di Bologna Virginio Merola, come lui stesso ha annunciato. Mi auguro che gli altri sindaci delle città italiane, da Pisapia a Marino, da Fassino a Orlando, si attivino per estendere a tutti gli italiani questa possibilità, in attesa di una legge nazionale che allinei l’Italia al resto d’Europa”.

Roma, lunedì 14 luglio 2014
Sen. Sergio Lo Giudice

RASSEGNA STAMPA

GAY: LO GIUDICE (PD), BENE DE MAGISTRIS E ORA ANCHE ALTRI SINDACI LO SEGUANO =
Bologna, 14 lug. – (Adnkronos) – “Un plauso al sindaco di Napoli Luigi De Magistris per avere portato a termine l’impegno preso. Quando alle parole seguono i fatti siamo in presenza di buona politica.” Così il senatore Pd, Sergio Lo Giudice, sposato ad Oslo con il suo compagno nel 2011 commenta la trascrizione nei registri anagrafici di Napoli di un matrimonio contratto all’estero fra due persone dello stesso sesso.

“Al gesto del sindaco di Napoli, che segue quello del sindaco di Fano e l’ordinanza del tribunale di Grosseto, farà presto seguito quello del primo cittadino di Bologna Virginio Merola, come lui stesso ha annunciato” ricorda Lo Giudice, augurandosi che “gli altri sindaci delle città italiane, da Pisapia a Marino, da Fassino a Orlando, si attivino per estendere a tutti gli italiani questa possibilità, in attesa di una legge nazionale che allinei l’Italia al resto d’Europa”

Nozze gay: Lo Giudice,bene De Magistris ora tocca agli altri
(ANSA) – ROMA, 14 LUG – “Un plauso al sindaco di Napoli Luigi De Magistris per avere portato a termine l’impegno preso. Quando alle parole seguono i fatti siamo in presenza di buona politica”. Così Sergio Lo Giudice, senatore del Partito democratico, sposato a Oslo con il suo compagno nel 2011, commenta la trascrizione nei registri anagrafici di Napoli di un matrimonio contratto all’estero fra due persone dello stesso sesso. “Al gesto del sindaco di Napoli, che segue quello del sindaco di Fano e l’ordinanza del tribunale di Grosseto, farà presto seguito quello del primo cittadino di Bologna Virginio Merola, come lui stesso ha annunciato. Mi auguro che gli altri sindaci delle città italiane, da Pisapia a Marino, da Fassino a Orlando, si attivino per estendere a tutti gli italiani questa possibilità, in attesa di una legge nazionale che allinei l’Italia al resto d’Europa”, afferma Lo Giudice.(ANSA)

css.php