“Alfano non ha il potere di cancellare la trascrizione di un atto di matrimonio. Non lo ha lui, non lo ha il prefetto, non lo ha nemmeno lo stesso sindaco che lo ha trascritto. Oggi il ministro ha fatto l’ennesima esternazione delle sue note posizioni politiche, ma ha dato delle informazioni infondate, minacciando quello che non è in sua competenza di attuare”.

Così il senatore Pd Sergio Lo Giudice, il cui matrimonio é stato trascritto a Bologna nel settembre scorso, commenta le parole pronunciate del ministro dell’Interno Angelino Alfano oggi al question time alla Camera.

“Il prefetto si rivolga, se lo ritiene, a un pubblico ministero ma non pretenda di assumere le funzioni dell’autorità giudiziaria perché, con buona pace di Alfano, in questo paese vale ancora la divisione dei poteri”.

Roma, 22 ottobre 2014
Sen. Sergio Lo Giudice

Gay: Lo Giudice (Pd), Alfano non puo’ cancellare trascrizioni =
(AGI) – Bologna, 22 ott. – “Alfano non ha il potere di cancellare la trascrizione di un atto di matrimonio. Non lo ha lui, non lo ha il prefetto, non lo ha nemmeno lo stesso sindaco che lo ha trascritto. Oggi il ministro ha fatto l’ennesima esternazione delle sue note posizioni politiche, ma ha dato delle informazioni infondate, minacciando quello che non e’ in sua competenza di attuare”. Cosi’ il senatore Pd Sergio Lo Giudice, il cui matrimonio e’ stato trascritto a Bologna nel settembre scorso, commenta le parole pronunciate del ministro dell’Interno Angelino Alfano oggi al question time alla Camera. “Il prefetto si rivolga, se lo ritiene, a un pubblico ministero ma non pretenda di assumere le funzioni dell’autorita’ giudiziaria perche’, con buona pace di Alfano- conclude Lo Giudice – in questo paese vale ancora la divisione dei poteri.” (AGI) br/ Ari 221744 OTT 14

Gay: Lo Giudice (Pd) Alfano non può cancellare matrimoni
(ANSA) – ROMA, 22 OTT – “Alfano non ha il potere di cancellare la trascrizione di un atto di matrimonio. Non lo ha lui, non lo ha il prefetto, non lo ha nemmeno lo stesso sindaco che lo ha trascritto. Oggi il ministro ha fatto l’ennesima esternazione delle sue note posizioni politiche, ma ha dato delle informazioni infondate, minacciando quello che non è in sua competenza di attuare”. Lo dice il senatore Pd Sergio Lo Giudice, il cui matrimonio é stato trascritto a Bologna nel settembre scorso, che commenta le parole pronunciate del ministro dell’Interno Angelino Alfano oggi al question time alla Camera. “Il prefetto si rivolga, se lo ritiene, a un pubblico ministero ma non pretenda di assumere le funzioni dell’autorità giudiziaria perché, con buona pace di Alfano, in questo paese vale ancora la divisione dei poteri” conclude Lo Giudice.(ANSA).

LINK
http://www.gay.it/news/Alfano-non-indietreggia—I-prefetti-cancellino-le-trascrizioni

css.php