“E’ inaccettabile quello che sta subendo un nostro connazionale, attivista gay, in Ungheria. Da circa un anno è diventato oggetto di una campagna d’odio omofoba e sulla sua vita è stata messa una taglia. Per questo con il senatore Sergio Lo Giudice abbiamo deciso di presentare un’uguale interrogazione alla Camera e al Senato per chiedere alla Farnesina di verificare i fatti dare massima assistenza ad Andrea”. Lo dichiara in una nota Micaela Campana, responsabile Welfare, terzo settore, immigrazione, diritti del PD.

“In maniera simbolica abbiamo lanciato un hashtag #iostoconandrea perchè è una storia che va raccontata e deve diventare punto di svolta nella discussione sulla violenza di genere anche in Europa dove l’on. Daniele Viotti ha già portato la vicenda di Andrea all’attenzione del Parlamento di Bruxelles. La prossima riunione del Pse si svolgerà proprio a Budapest e sarà l’occasione per chiedere al nostro partito di riferimento di pretendere impegni chiari ai paesi membri della Ue in materia di contrasto all’omofobia e ogni tipo di violenza di genere”.

LINKhttp://www.tag24.it/141032-lo-giudice-pd-a-radio-cusano-sto-con-andrea-lo-vogliono-morto-perche-gay/http://www.partitodemocratico.it/doc/277425/iostoconandrea-il-pd-si-mobilita-per-andrea-vittima-di-omofobia-in-ungheria.htm

css.php