“A nome di Rainbow Rose Italia, desidero esprimere grande soddisfazione per l’elezione di 17 candidati del PD che nei giorni scorsi avevano sottoscritto il manifesto ILGA- Europe sui diritti LGBTI. Inoltre, è la prima volta che viene eletto al Parlamento europeo un attivista del movimento LGBTI, Daniele Viotti, che, tra l’altro, è anche un esponente di Rainbow Rose Italia”

Lo dichiara Sergio Lo Giudice, senatore del Partito Democratico, a nome del comitato di coordinamento di Rainbow Rose Italia, network LGBTI del PSE.

“La prossima legislatura al Parlamento europeo sarà decisiva per le questioni che riguardano i diritti umani e civili delle persone gay, lesbiche e transessuali e per la costruzione di un’Europa politica, nella quale le disparità di trattamento fra i cittadini europei siano definitivamente superate. L’affermazione del PD e delle candidate e dei candidati che hanno sottoscritto la carta di impegni promossa da ILGA conferma la grande attenzione degli italiani per le questioni che riguardano il progresso civile del paese”.

“Il compito della delegazione del PD, la più numerosa all’interno del gruppo dei Socialisti e Democratici, sarà infatti quello di costruire un’Europa diversa da quella che abbiamo conosciuto in questi anni. Un’ Europa dei diritti e dei cittadini che non lasci indietro nessuno”.

I diciassette eletti del Pd che hanno firmato la carta di impegni Ilga-Europe sui diritti LGBTI sono: Benifei, Bettini, Briano, Bresso, Cofferati, Cozzolino, De Castro, Gualtieri, Kyenge, Moretti, Mosca, Panzeri, Picierno, Pittella, Sassoli, Schlein, Viotti.

css.php