“L’annullamento della condanna di Vasco Errani è una bella notizia, per nulla inaspettata per chi conosce la correttezza e la rettitudine morale dell’ex Presidente dell’Emilia Romagna.
Mi auguro che Errani decida di tornare presto a dare il suo contributo alla politica. Sono tempi incerti, c’è bisogno di un rinnovamento coraggioso ma anche dell’esperienza di persone come Vasco. ”

Lo scrive su Facebook il senatore bolognese del PD Sergio Lo Giudice.

TERREMERSE: LO GIUDICE (PD), ANNULLAMENTO CONDANNA ERRANI NON INASPETTATO =
“la politica ha bisogno di persone di esperienza come lui”

Bologna, 18 giu. – (Adnkronos) – “L’annullamento della condanna di Vasco Errani è una bella notizia, per nulla inaspettata per chi conosce la correttezza e la rettitudine morale dell’ex presidente dell’Emilia Romagna”. Lo scrive su Facebook il senatore bolognese del Pd Sergio Lo Giudice, a commento della sentenza di ieri della Cassazione sul processo Terremerse. “Mi auguro che Errani decida di tornare presto a dare il suo contributo alla politica – conclude Lo Giudice – sono tempi incerti, c’è bisogno di un rinnovamento coraggioso ma anche dell’esperienza di persone come Vasco”.
(Mcb/AdnKronos) 18-GIU-15 17:08

Errani: Pd, il suo stile è un esempio di buona politica
Tanti appelli all’ex presidente per tornare ad impegnarsi (ANSA) – BOLOGNA, 18 GIU – Il Pd dell’Emilia-Romagna ha espresso una corale e unanime soddisfazione per l’annullamento della sentenza di Appello della condanna di Vasco Errani nel caso Terremerse. Molti sono anche gli appelli ad Errani per tornanre ad impegnarsi in politica. “Non si può – ha detto Stefano Caliandro, capogruppo Pd in Regione – non cogliere il modo in cui l’ex Presidente della Regione ha condotto, in questi anni, la difesa della sua onorabilità e il prestigio dell’Istituzione che ha egregiamente rappresentato e che si rivela oggi, più che mai, all’altezza di una grande storia personale ed amministrativa. La buona politica si fa con il buon esempio. Oggi lo ‘stile Errani’ fa notare molto la differenza soprattutto se confrontato alla sciatteria con cui alcuni amministratori hanno trattato la cosa pubblica in recenti ed imbarazzanti vicende di rilievo nazionale. Attraverso la figura autorevole e portata al servizio per gli altri come Vasco Errani, può ripartire una nuova fase politica onesta, inclusiva e che sappia anche dare l’esempio. Spero che Vasco, quando lo riterrà opportuno, potrà al più presto tornare a contribuire alla vita politica di questo Paese. Le istituzioni, il Partito Democratico e la politica tutta hanno assolutamente bisogno di figure di riferimento come la sua”. “Sono molto, molto, molto contenta per il mio ex Presidente che vede confermata la sua probità”, ha detto la presidente del consiglio regionale Simonetta Saliera, che di Errani era stata, nell’ultimo mandato, vicepresidente. “Non abbiamo mai dubitato – hanno detto le deputate Sandra Zampa e Donata Lenzi – del lavoro della Magistratura né della correttezza che ha sempre contraddistinto l’operato di Vasco Errani che per tre mandati ha guidato la nostra Regione con competenza, capacità e grande senso delle Istituzioni. A lui rinnoviamo la nostra stima e auspichiamo che i tempi di chiusura definitiva di questa vicenda siano ora il più rapidi possibile”. “L’annullamento della condanna di Vasco Errani – ha detto il senatore Sergio Lo Giudice – è una bella notizia, per nulla inaspettata per chi conosce la correttezza e la rettitudine morale dell’ex Presidente dell’Emilia Romagna. Mi auguro che Errani decida di tornare presto a dare il suo contributo alla politica. Sono tempi incerti, c’è bisogno di un rinnovamento coraggioso ma anche dell’esperienza di persone come Vasco”. Soddisfazione anche nel Pd di Bologna “Lo stile, la sobrietà e il rispetto nei confronti dei cittadini e dell’Istituzione, dimostrati in questo anno da Errani – ha detto il segretario Francesco Critelli – rappresentano la cifra di un uomo la cui statura stride con esempi, di ben altro tenore, cui assistiamo in questo periodo. Ora lo aspettiamo al nostro fianco, perché di un grande amministratore come lui l’Italia e il Partito Democratico hanno sicuramente bisogno”. (ANSA).

Errani:Lo Giudice(Pd),sentenza bella notizia non inaspettata
(ANSA) – ROMA, 18 GIU – “L’annullamento della condanna di Vasco Errani è una bella notizia, per nulla inaspettata per chi conosce la correttezza e la rettitudine morale dell’ex presidente dell’Emilia Romagna. Mi auguro che Errani decida di tornare presto a dare il suo contributo alla politica. Sono tempi incerti, c’è bisogno di un rinnovamento coraggioso ma anche dell’esperienza di persone come Vasco”. Lo scrive su Facebook il senatore bolognese del Pd Sergio Lo Giudice.(ANSA).

ERRANI, LO GIUDICE (PD): SENTENZA NON INASPETTATA
(9Colonne) Roma, 18 giu – “L’annullamento della condanna di Vasco Errani è una bella notizia, per nulla inaspettata per chi conosce la correttezza e la rettitudine morale dell’ex Presidente dell’Emilia Romagna. Mi auguro che Errani decida di tornare presto a dare il suo contributo alla politica. Sono tempi incerti, c’è bisogno di un rinnovamento coraggioso ma anche dell’esperienza di persone come Vasco. ” Lo scrive su Facebook il senatore bolognese del PD Sergio Lo Giudice. (red) 181421 GIU 15

EMILIA-R. LO GIUDICE: TEMPI INCERTI, SERVE L’ESPERIENZA DI ERRANI
“TORNI PRESTO IN POLITICA, CI VUOLE RINNOVAMENTO CORAGGIOSO”

(DIRE) Bologna, 18 giu. – “Sono tempi incerti, c’e’ bisogno di un rinnovamento coraggioso ma anche dell’esperienza di persone come Vasco”. Ormai e’ un coro nel Pd per il ritorno in politica di Vasco Errani: lo chiede anche il senatore Sergio Lo Giudice. “L’annullamento della condanna di Vasco Errani- scrive su Facebook- e’ una bella notizia, per nulla inaspettata per chi conosce la correttezza e la rettitudine morale dell’ex presidente dell’Emilia-Romagna”. Conclude Lo Giudice: “mi auguro che Errani decida di tornare presto a dare il suo contributo alla politica”. (Bil/ Dire) 14:16 18-06-15

css.php