“Un bel risultato per Stefano Bonaccini, a cui faccio un sentito in bocca al lupo, e per il Pd. Un brutto segno di disaffezione dei cittadini dell’Emilia Romagna verso la politica a cui servono risposte immediate.” Così il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice commenta il voto delle regionali di ieri. “È una responsabilità che starà in gran parte sulle spalle del neo presidente e della sua squadra, chiamati ad innovare con forza per dimostrare ai cittadini che la Regione può avere un ruolo importante. Ma è anche un compito a cui è chiamato il Pd, che oggi è vittima di uno scollamento evidente fra la società e i palazzi ma che potrà, se ne saremo capaci, essere motore di un recupero di fiducia. Perché questo avvenga non basterà far conto sugli eletti: serve un investimento sul partito, sulla sua azione di cucitura sociale. Questa dovrà essere la nostra risposta all’asse populista Lega/M5S che punterà sulla rabbia e la lacerazione sociale per costruire un consenso basato sullo sconforto”.

Bologna, 24 novembre 2014

Sen. Sergio Lo Giudice
Partito Democratico

Regionali: Lo Giudice (Pd), ora ricostruire fiducia
Partito vittima di scollamento tra palazzo e società (ANSA) – ROMA, 24 NOV – “Un bel risultato per Stefano Bonaccini, a cui faccio un sentito in bocca al lupo, e per il Pd. Un brutto segno di disaffezione dei cittadini dell’Emilia Romagna verso la politica a cui servono risposte immediate.” Così il senatore del Pd Sergio Lo Giudice commenta il voto delle regionali di ieri in Emilia Romagna e Calabria. “Ã una responsabilità che starà in gran parte sulle spalle del neo presidente e della sua squadra, chiamati ad innovare con forza per dimostrare ai cittadini che la Regione può avere un ruolo importante. Ma è anche un compito – aggiunge – a cui è chiamato il Pd, che oggi è vittima di uno scollamento evidente fra la società e i palazzi ma che potrà, se ne saremo capaci, essere motore di un recupero di fiducia. Perché questo avvenga non basterà far conto sugli eletti: serve un investimento sul partito, sulla sua azione di cucitura sociale. Questa dovrà essere la nostra risposta all’asse populista Lega/M5S che punterà sulla rabbia e la lacerazione sociale per costruire un consenso basato sullo sconforto”.(ANSA).

REGIONALI: LO GIUDICE “ORA RICOSTRUIAMO FIDUCIA CONTRO ASSE SCONFORTO”
ROMA (ITALPRESS) – “Un bel risultato per Stefano Bonaccini, a cui faccio un sentito in bocca al lupo, e per il Pd. Un brutto segno di disaffezione dei cittadini dell’Emilia Romagna verso la politica a cui servono risposte immediate”. Cosi’ il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice commenta il voto delle regionali di ieri. “E’ una responsabilita’ che stara’ in gran parte sulle spalle del neo presidente e della sua squadra, chiamati ad innovare con forza per dimostrare ai cittadini che la Regione puo’ avere un ruolo importante – aggiunge -. Ma e’ anche un compito a cui e’ chiamato il Pd, che oggi e’ vittima di uno scollamento evidente fra la societa’ e i palazzi ma che potra’, se ne saremo capaci, essere motore di un recupero di fiducia. Perche’ questo avvenga non bastera’ far conto sugli eletti: serve un investimento sul partito, sulla sua azione di cucitura sociale. Questa dovra’ essere la nostra risposta all’asse populista Lega/M5S che puntera’ sulla rabbia e la lacerazione sociale per costruire un consenso basato sullo sconforto”. (ITALPRESS). sat/com 24-Nov-14 16:27 NNNN

css.php