”Sono qui con il mio amico Walter per dire che si può fare”. Lo ha scandito in italiano dal palco del comizio di Veltroni a Bologna il sindaco di Parigi Bertrand Delanoë, ricevendo un’ovazione dalla gente che gremiva Piazza Maggiore per la manifestazione del Pd. ”Sono venuto per condividere una speranza con il popolo italiano”, ha detto Delanoë , che ha aggiunto di sperare ”che il Partito Democratico possa unire questo paese per prendere la strada del progresso e della crescita”.
Venerdì prossimo, durante il comizio conclusivo della campagna elettorale del Pd a Roma, sarà trasmesso un video di saluto del premier spagnolo Josè Luis Zapatero.
Alla fine ero cotto dal lavoro e non son venuto… Non ha detto nient’altro Delanoë? Che so, qualcosa di frocio? 🙂
Ciao, Mauri.
Be, di esplicitamente frocio no, ma ha fatto un passaggio carino sulla valorizzazione delle differenze e ha concluso con un accorato elogio della libertà. Comunque è stato emozionante ascoltarlo, anche perché è un oratore efficace e carismatico. E poi il fatto che un gay dichiarato potrebbe diventare presidente della Francia basta ad emozionare. Pensa solo alla figata di un premier monsieur: altro che Carlà! 😉
Ah sì, lui in Francia e Wowereit in Germania. Sarà un’Europa pink…
Come commenti il fatto che il sindaco di Parigi ha appoggiato Rutelli e non Grillini presidente onorario di Arcigay come te?
Trovi il mio commento qui:
https://www.sergiologiudice.it/blog/2008/04/07/delanoe-con-veltroni-come-zapatero/