ROMA – “I gay nell’esercito sono inadatti”. Il generale Mauro Del Vecchio, candidato del Pd in Lazio, risponde così a Klaus Davi che lo intervista su Youtube per “KlausCondicio”.
“”Io rispetto ogni scelta legittima e lecita della persona ma credo che nell’ambito di una struttura come l’esercito, dove le attività si svolgono sempre insieme, è opportuno non dichiarare ed evidenziare la propria omosessualità. Anche nella mia carriera mi sono imbattuto in episodi di omosessualità e ho fatto in modo che quelle situazioni non si verificassero di nuovo, che chi ne era coinvolto venisse ricollocato ed impiegato in altre aree. In ogni caso non ho mai mandato via nessuno dall’esercito perché gay”.
Qualcuno, spero, spiegherà al generale che – a parte un minimo di considerazione dei diritti civili delle persone, che non sembrano essere il suo forte – esiste una direttiva europea, la 78 del 2000, e un decreto legislativo applicativo del 2003 che tutelano i lavoratori ( anche dell’esercito) da discriminazioni sul lavoro per il loro orientamento sessuale.
Per fortuna Walter Veltroni è intervenuto subito a prendere le distanze: “Le parole che il generale Del Vecchio ha pronunciato sono assolutamente sbagliate e lontane anni luce dal programma del Partito Democratico e dai suoi valori. Ho visto che il generale le ha rapidamente corrette e sostanzialmente smentite, confermando la sua piena adesione al programma del Pd. E questo mi pare chiuda ogni possibile polemica che sarebbe strumentale”.
Sergio Lo Giudice
Già “per fortuna” Veltroni è intervenuto.
Peccato solo che il generale Del Vecchio lo abbia scelto proprio lui.
Come la Madia.
Questo è vero: a maggior ragione, è importante che sia stato lui stesso a sconfessarlo pubblicamente.
Questa merita di essere riportata:
OMOSESSUALI INADATTI ALL’ESERCITO: LA REPLICA DEL COLONNELLO DEI CARABINIERI MASSIMO ERASMO
“Ai gay presenti nell’esercito, così come nelle forze di polizia e nei carabinieri, andrebbero affidati soltanto incarichi di prestigio. In tutte le persone omosessuali che ho conosciuto, anche tra le forze dell’ordine, ho sempre riscontrato grandissime capacità di direzione e strategia dalle quali sono emersi il più delle volte ottimi risultati”. E’ stata questa la replica del colonnello dei Carabinieri Massimo Erasmo, candidato al Consiglio comunale di Roma
con il Movimento per l’Autonomia per Alemanno sindaco, in risposta alle esternazioni del Gen. Mauro del Vecchio, che aveva dichiarato di ritenere gli omosessuali inadatti a servire nell’esercito. “La popolazione gay – ha proseguito Erasmo – per come l’ho conosciuta io
è composta per lo più di persone molto colte delle quali la nazione nei suoi ranghi militari non può che giovarsi. Non deve esserci quindi nessun problema e, ovviamente, nessuna discriminazione nel loro arruolamento” .
If you want to get a success, you would show the perfect speeches essays paper. The hot homework help connected with this good post would be a right source for free custom essay composing, I think.
Every middle east essay corporation needs to hire only academic masters. college students usually want to buy superior quality homework help essays and that’s normal.
Searching for cheap ancient essay paper? This is not very hard, just check out custom papers writing services, which propose the essay.
The computer science dissertation composing process can be newsworthy but hard. So, if students are willing to take a rest and perform the best issue about this topic, they would be able to look for the trustworthy dissertation writing service, which would support them everytime.
When you utilize the write my paper service, you don’t waste your money. Moreover, you simplify your life, buying custom essays.
I truly was shy using progressive essays for the first-ever time. Simplycurrently I’m veritable purchaserand advice everyone use them. Research papers service is your arcanum.