La città di Bologna ha aderito all’appello internazionale contro le discriminazioni e le violenze contro le persone transessuali e transgender, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia che cadrà il prossimo 17 maggio.
Sono state le organizzazioni promotrici della Giornata , ILGA www.ilga.org e IDAHO www.idahomophobia.net a lanciare l’appello “Rifiutare la transfobia, rispettare l’identità di genere”. Ho tradotto l’appello in italiano e ne ho fatto un ordine del giorno che oggi è stato approvato dal Consiglio Comunale. odg-adesione-appello-transfobia cs-lo-giudice-transfobia-110509
Sergio Lo Giudice
Caro Sergio, grazie per aver portato al Comune di Bologna l’importante decisione di ILGA e IDAHO (anche se resta la speranza che la giornata cambi nome e sia tutti gli anni contro l’omotransfobia e non solo omofobia).
Ti pregherei di farmi avere alla mia mail personale mirella@mirellaizzo.it il testo dell’appello tradotto da te in italiano o indicarmi un link se l’hai pubblicato. Grazie di cuore.
Mirella Izzo