Segnalo con piacere che lunedì 26 maggio in Commissione Politiche per l’istruzione, la sostenibilità ambientale, l’innovazione e la coesione sociale del Quartiere Navile si terrà la presentazione del libro di Alessandra Gigli “Maestra, ma Sara ha due mamme?”, dedicato al tema delle famiglie omogenitoriali nella scuola e nei servizi educativi. Sono invitati all’iniziativa i rappresentanti della politica, dell’associazionismo e della scuola della città di Bologna.

cop._gigli_alta_265x408

LA CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE

La Commissione Politiche per l’istruzione, la sostenibilità ambientale, l’innovazione e la coesione sociale del Quartiere Navile è convocata per il giorno:
Lunedì 26 maggio 2014 alle ore 18.00
presso la sala “Alessandri” del Quartiere Navile Via Gorky 10 Bologna
per discutere il seguente ordine del giorno:

Presentazione e discussione del libro di A. Gigli
“Maestra, ma Sara ha due mamme?”
Le famiglie omogenitoriali nella scuola e nei servizi educativi

Tra le tante famiglie possibili, quelle formate da genitori omosessuali (omogenitoriali) suscitano, in modo particolare, numerosi interrogativi. Per capire se e come queste famiglie siano «famiglie come le altre» il libro propone riflessioni, ricerche, argomentazioni di carattere scientifico e offre un’occasione per riflettere su come avviene, e potrebbe avvenire, l’accoglienza dei figli di queste famiglie nei servizi educativi e nelle scuole italiane.

Interverranno:
Alessandra Gigli – Ricercatrice del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bologna
Daniele Ara – Presidente Quartiere Navile;
Piero Luisi – Coordinatore Commissione – Quartiere Navile.

Saranno invitate a partecipare alla discussione tutte le rappresentanze politiche e sociali e del sistema scolastico, operanti nel Quartiere Navile e nella Città di Bologna.

css.php