Il Cassero ha festeggiato ieri sera i suoi 25 anni con una bella festa e tanti ospiti. Un tempo che non è passato invano.

cassero-25-anni-di-lotta-con-classe-primo-giorno-1.jpgTanta strada è stata fatta, tanto abbiamo imparato, tanto abbiamo insegnato. Una cosa è certa: la macchietta che qualcuno vorrebbe dare di una comunità che cerca lo scontro e non il dialogo, che offende i cattolici per il gusto di provocare è lontana anni luce da quello che il Cassero è: un processo collettivo di costruzione di linguaggi di libertà, di uguaglianza, di solidarietà.

Qualche ora prima ero intervenuto in Consiglio comunale per condannare il divieto alla mostra di Arcilesbica. slg-su-rekombinant-women.doc

Poi l’inaugurazione con tanti ospiti, fra cui la sottosegretaria alla Fmiglia Maria Chiara Acciarini e tante e tanti dei protagonisti di questi anni. Il momento più struggente: il ricordo, nel discorso del presidente del Cassero Francesco Baldini, dei tanti che hanno fatto con noi questa strada ed oggi non ci sono più. www.cassero.it/show.php?1283. Poi la bella mostra su questi 25 anni di libertà.

css.php