“Nell’istituto professionale confessionale ECFoP di Monza il voler vivere liberamente la propria identità  è costato a un sedicenne l’umiliazione di essere allontanato dai compagni di classe. Essere spediti in corridoio per delle foto col proprio ragazzo è incompatibile con il sistema-istruzione italiano; per questo ho predisposto un’interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministero dell’Istruzione, già firmata da decine di senatori, affinché verifichino i fatti e valutino i provvedimenti da adottare”. Così Sergio Lo Giudice, senatore del Partito Democratico.

“Mentre è palese l’inesistenza dei libri ‘gender’ che insegnerebbero l’onanismo ai treenni – prosegue Lo Giudice – nel giro di pochi giorni abbiamo assistito a questo caso di segregazione e alla disavventura di una madre che, in una scuola media paritaria di Trento, ha scoperto un libro di ‘educazione affettiva’ in cui i giovani vengono spinti verso le pericolose terapie di conversione dall’omosessualità. Le paranoie dei teorici omofobi stanno avendo effetti preoccupanti, urgono iniziative del MIUR sul fronte delle discriminazioni. Peccato l’aver proprio recentemente appreso dell’annullamento della annuale ‘Settimana Anti-Violenza nelle scuole'”.

La notizia nelle agenzie

LPN-Lo Giudice (Pd): Interrogazione sull’allievo gay allontanato da aula
Roma, 1 ott. (LaPresse) – “Nell’istituto professionale confessionale ECFoP di Monza il voler vivere liberamente la propria identità è costato a un sedicenne l’umiliazione di essere allontanato dai compagni di classe. Essere spediti in corridoio per delle foto col proprio ragazzo è incompatibile con il sistema-istruzione italiano; per questo ho predisposto un’interrogazione al presidente del Consiglio e al ministero dell’Istruzione, già firmata da decine di senatori, affinché verifichino i fatti e valutino i provvedimenti da adottare”. Così in una nota Sergio Lo Giudice, senatore del Partito Democratico impegnato nella battaglia per le unioni civili. “Mentre è palese l’inesistenza dei libri ‘gender’ che insegnerebbero l’onanismo ai treenni – prosegue Lo Giudice – nel giro di pochi giorni abbiamo assistito a questo caso di segregazione e alla disavventura di una madre che, in una scuola media paritaria di Trento, ha scoperto un libro di ‘educazione affettiva’ in cui i giovani vengono spinti verso le pericolose terapie di conversione dall’omosessualità. Le paranoie dei teorici omofobi stanno avendo effetti preoccupanti, urgono iniziative del Miur sul fronte delle discriminazioni. Peccato l’aver proprio recentemente appreso dell’annullamento della annuale ‘Settimana Anti-Violenza nelle scuole'”.

css.php