NEWSLETTER SERGIO LO GIUDICE |
LE RIFORME DA FARE La ripresa dei lavori dopo la pausa estiva ha subito impegnato il Senato in importanti riforme. In commissione Giustizia stiamo affrontando il primo dei testi che fanno parte del pacchetto della riforma della giustizia, il decreto legge 132 sul processo civile, che fra l’altro contiene anche la possibilità di divorzio consensuale di fronte all’ufficiale di stato civile.
In Commissione Diritti Umani abbiamo approvato il rapporto sui centri di identificazione e di espulsione. Nei giorni scorsi, a seguito di un emendamento alla Legge europea presentato Luigi Manconi e dal sottoscritto, è stata approvata la riduzione a novanta giorni del limite massimo di permanenza nei CIE. Ascolta il mio commento su Radio Popolare. Nei giorni scorsi ho depositato un disegno di legge sottoscritto da altri sedici senatori che mira a tutelare il diritto alla sessualità e all’affettività delle persone private della libertà personale.
Domenica 28 in Emilia Romagna si terranno le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. Le primarie sono aperte a tutti gli elettori. Qui trovi le informazioni per recarti al seggio. Io ho deciso di sostenere la candidatura di Stefano Bonaccini. Insieme ad alcuni amici ho spiegato la mia scelta in una lettera. Sostengo Stefano perché lo considero la persona più adatta a condurre nel futuro l’Emilia Romagna, facendo tesoro del tradizione di buon governo della nostra Regione per fare scelte coraggiose di innovazione nella gestione del territorio, nelle scelte energetiche, nelle politiche di welfare e sui diritti civili e sociali.
Sergio Lo Giudice |
Per ricevere la newsletter scrivi una mail con oggetto “ISCRIVIMI” a questo indirizzo info@sergiologiudice.it. Gli indirizzi e-mail a cui viene spedita questa email provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio, o pubblicati in internet, o da contatti personali. In ottemperanza alla vigente normativa sul trattamento dei dati personali, in ogni momento e’ possibile esercitare tutti i diritti previsti inclusa la richiesta di modifica o cancellazione dei propri dati. |