“Oggi è un brutto giorno per corrotti e corruttori, concussi e concussori, mafiosi e falsificatori. Significa che è un bel giorno per l’Italia”.
Così il senatore dem Sergio Lo Giudice, componente della Commissione Giustizia, saluta l’approvazione in Senato, in prima lettura, del ddl anticorruzione.
“Finalmente torna il reato di falso in bilancio, abolito e avversato dai berlusconiani, che oggi ha rischiato di non essere approvato grazie all’astensione del M5S nel voto segreto ma che per fortuna è andato in porto. Fra gli emendamenti migliorativi approvati voglio ricordare quello che ho presentato insieme a Lucrezia Ricchiuti ed altri che subordina la sospensione condizionale della pena per i reati di corruzione, concussione e peculato alla restituzione del prezzo o del profitto del reato”.
…
CORRUZIONE, LO GIUDICE (PD): UN BRUTTO GIORNO PER CORROTTI E CORRUTTORI
(9Colonne) Roma, 1 apr – “Oggi è un brutto giorno per corrotti e corruttori, concussi e concussori, mafiosi e falsificatori. Significa che è un bel giorno per l’Italia”. Così il senatore dem Sergio Lo Giudice, componente della Commissione Giustizia, saluta l’approvazione in Senato, in prima lettura, del ddl anticorruzione. “Finalmente torna il reato di falso in bilancio, abolito e avversato dai berlusconiani, che oggi ha rischiato di non essere approvato grazie all’astensione del M5S nel voto segreto ma che per fortuna è andato in porto. Fra gli emendamenti migliorativi approvati voglio ricordare quello che ho presentato insieme a Lucrezia Ricchiuti ed altri che subordina la sospensione condizionale della pena per i reati di corruzione, concussione e peculato alla restituzione del prezzo o del profitto del reato.” (red) 011903 APR 15