“Tutto il web si è commosso di fronte allo spot natalizio di Famiglie Arcobaleno, CondividiLove e Arcigay “Disegno di famiglia” che mostra con semplicità la naturalezza delle famiglie omogenitoriali e dei loro figli. Nel giro di poche ore tutte le principali testate online hanno riprodotto il video, che si è diffuso rapidamente sulla rete e sui social network. Dando la notizia ai suoi telespettatori il TG3 ha svolto con rigore la sua funzione pubblica. Ogni strumentalizzazione politica su questo lascia il tempo che trova”.

Così il senatore PD Sergio Lo Giudice commenta le polemiche innescate da alcuni parlamentari di destra che hanno chiesto l’intervento della Commissione di vigilanza RAI a seguito della messa in onda del video, parte della campagna #FIGLISENZADIRITTI.

“La serenità di quei bambini, i loro sorrisi, la quotidianità dei loro affetti tolgono il sonno a chi pensa che alcune famiglie non debbano avere legittimità, né diritti né l’opportunità di una vita serena. Buone feste a tutte le famiglie, ma proprio tutte”.

Unioni civili: Lo Giudice,bene spot Rai3 famiglie arcobaleno
(ANSA) – ROMA, 22 DIC – “Tutto il web si è commosso di fronte allo spot natalizio di Famiglie Arcobaleno, CondividiLove e Arcigay “Disegno di famiglia” che mostra con semplicità la naturalezza delle famiglie omogenitoriali e dei loro figli. Nel giro di poche ore tutte le principali testate online hanno riprodotto il video, che si è diffuso rapidamente sulla rete e sui social network. Dando la notizia ai suoi telespettatori il TG3 ha svolto con rigore la sua funzione pubblica. Ogni strumentalizzazione politica su questo lascia il tempo che trova”. Così il senatore PD Sergio Lo Giudice commenta le polemiche innescate da alcuni parlamentari di destra che hanno chiesto l’intervento della Commissione di vigilanza RAI a seguito della messa in onda del video, parte della campagna #FIGLISENZADIRITTI. “La serenità di quei bambini, i loro sorrisi, la quotidianità dei loro affetti tolgono il sonno a chi pensa che alcune famiglie non debbano avere legittimità, né diritti né l’opportunità di una vita serena. Buone feste a tutte le famiglie, ma proprio tutte”, conclude.(ANSA).

UNIONI CIVILI: LO GIUDICE “BENE RAI3 SU SPOT FAMIGLIE ARCOBALENO”
ROMA (ITALPRESS) – “Tutto il web si e’ commosso di fronte allo spot natalizio di Famiglie Arcobaleno, CondividiLove e Arcigay ‘Disegno di famiglia’ che mostra con semplicita’ la naturalezza delle famiglie omogenitoriali e dei loro figli. Nel giro di poche ore tutte le principali testate online hanno riprodotto il video, che si e’ diffuso rapidamente sulla rete e sui social network. Dando la notizia ai suoi telespettatori il TG3 ha svolto con rigore la sua funzione pubblica. Ogni strumentalizzazione politica su questo lascia il tempo che trova”. Cosi’ il senatore Pd Sergio Lo Giudice commenta le polemiche innescate da alcuni parlamentari di destra che hanno chiesto l’intervento della Commissione di vigilanza RAI a seguito della messa in onda del video, parte della campagna #FIGLISENZADIRITTI. “La serenita’ di quei bambini, i loro sorrisi, la quotidianita’ dei loro affetti tolgono il sonno a chi pensa che alcune famiglie non debbano avere legittimita’, ne’ diritti ne’ l’opportunita’ di una vita serena. Buone feste a tutte le famiglie, ma proprio tutte”, prosegue. (ITALPRESS). sat/com 22-Dic-15 18:08 NNNN

css.php