Famiglia: Lo Giudice (Pd) intollerabili minacce a Seibezzi

Seibezzi (ANSA) -BOLOGNA, 1 SET – ”Le minacce di morte” rivolte a Camilla Seibezzi sono ”intollerabili”, oltre ad essere ”il segno di un imbarbarimento del discorso pubblico a cui la politica e le istituzioni devono contrapporre un argine culturale forte e convinto”.

E’ quanto dichiara, in una nota, Sergio Lo Giudice, senatore bolognese del Partito Democratico che commenta così la vicenda della neodelegata ai diritti civili del Comune di Venezia. “Seibezzi – scrive – ha di recente proposto al Comune di Venezia una misura di civiltà, a tutela dei diritti di tutti i bambini, già adottata in diverse realtà europee come strumento per trattare in modo ugualmente accogliente diverse situazioni familiari: la sostituzione della parola genitore a quelle madre e padre nei moduli scolastici.

Un segnale di attenzione – prosegue Lo Giudice – a quelle famiglie in cui è  presente solo il padre o solo la madre e alle famiglie composte da due persone dello stesso sesso, ma anche un modo per evitare la gerarchizzazione fra la figura maschile e quella maschile oggi presente in quei moduli”.

Che questa proposta ”suscitasse un dibattito era prevedibile – argomenta l’esponente del Pd – che si sia arrivati a minacce di morte sul web rappresenta un intollerabile inquinamento del dibattito. Esprimo una forte solidarietà a Camilla Seibezzi e la piena condivisione della sua battaglia”. A giudizio di Lo Giudice, ”le parole dell’assessore provinciale Roberto Speranzon che ha definito ‘organismi geneticamente modificati’ i figli delle coppie omosessuali rappresentano un attacco alla serenità e all’inclusione speciale di quei bambini indegno di chi ricopra una carica pubblica. Nelle prossime ore – chiosa – segnalerò formalmente la vicenda al Garante nazionale dell’infanzia perché questo atto di violazione di diritti dei minori sia sottoposto alla sua attenzione’.

http://video.gelocal.it/nuovavenezia/locale/famiglie-omogenitoriali-seibezzi-genitore-e-piu-inclusivo/17168/17200

www.veneziatoday.it/cronaca/minacce-morte-camilla-seibezzi-padre-madre-genitore.html

css.php