“ReteDem sostiene Morassut perché Roma ha bisogno di risollevarsi da una situazione drammatica: conoscenza della città e dei suoi problemi, esperienza politica e amministrativa, capacità di costruire partecipazione sono gli ingredienti da cui ripartire”.

Sergio Lo Giudice, senatore PD e portavoce nazionale di ReteDem, e Paolo Acunzo, referente di ReteDem per il Lazio, rilanciano così il sostegno del network di militanti, dirigenti e parlamentari aderenti al PD a Roberto Morassut in vista delle primarie del centrosinistra di domenica prossima per la scelta del candidato a sindaco di Roma.

“Abbiamo bisogno di ricostruire fiducia attorno ad una proposta di governo che sappia parlare anche a sinistra di giustizia sociale, attenzione alle periferie, innovazione. Il nostro progetto per la città dovrà risultare chiaro e affidabile agli occhi delle romane e dei romani. Anche per questo chiediamo a Roberto Giachetti di rifiutare esplicitamente i voti annunciati di Verdini. La capitale d’Italia non può e non deve essere usata come cavia per esperimenti di mutazioni genetiche della vocazione originaria del PD e dell’Ulivo. Diciamo no a qualsiasi deriva verso il partito della nazione. Le alleanze parlamentari contro natura con i partiti della destra, restino fuori dalle elezioni amministrative e non rovinino il chiaro profilo di centrosinistra della nostra proposta per Roma”.

css.php