“La settimana scorsa due ragazzi di Pavia sono stati fermati mentre si stavano scambiando un bacio da un agente di polizia che li ha ammoniti a non fare ‘quelle cose’ in un luogo pubblico. Non è la prima volta che la stampa ci parla di comportamenti discriminatori da parte delle forze dell’ordine e per questo abbiamo depositato un’interrogazione: spero che il ministro Alfano voglia presto portare in aula tutte le informazioni ​​sull’accaduto ​a sua disposizione.”

Così il senatore PD Sergio Lo Giudice annuncia il deposito dell’atto firmato anche dalle senatrici e dai senatori Cirinnà, Guerra, Idem, Lo Moro, Mastrangeli, Mattesini, Orellana, Pagliari, Palermo, Puppato, Ricchiuti e Spilabotte.

“Il 2 settembre 2010 – prosegue Lo Giudice – è stato istituito l’OSCAD, Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, un organismo interforze che ha anche la funzione di predisporre moduli formativi e informativi per qualificare in materia di antidiscriminazione gli operatori delle Forze di polizia. Quali e quanti interventi di aggiornamento su orientamento sessuale e identità di genere sono stati attivati dal 2010 ad oggi?”



RASSEGNA STAMPA

OMOFOBIA. LO GIUDICE (PD):COPPIA GAY OFFESA DA PS, ALFANO SPIEGHI
FERMATI DA AGENTE MENTRE SI SCAMBIAVANO UN BACIO

(DIRE) Roma, 14 gen. – “La settimana scorsa due ragazzi di Pavia sono stati fermati mentre si stavano scambiando un bacio da un agente di polizia che li ha ammoniti a non fare ‘quelle cose’ in un luogo pubblico. Non e’ la prima volta che la stampa ci parla di comportamenti discriminatori da parte delle forze dell’ordine e per questo abbiamo depositato un’interrogazione: spero che il ministro Alfano voglia presto portare in aula tutte le informazioni sull’accaduto a sua disposizione”. Cosi’ il senatore Pd Sergio Lo Giudice annuncia il deposito dell’atto firmato anche dalle senatrici e dai senatori Cirinna’, Guerra, Idem, Lo Moro, Mastrangeli, Mattesini, Orellana, Pagliari, Palermo, Puppato, Ricchiuti e Spilabotte. “Il 2 settembre 2010 – prosegue Lo Giudice – e’ stato istituito l’Oscad, Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, un organismo interforze che ha anche la funzione di predisporre moduli formativi e informativi per qualificare in materia di antidiscriminazione gli operatori delle Forze di polizia. Quali e quanti interventi di aggiornamento su orientamento sessuale e identita’ di genere sono stati attivati dal 2010 ad oggi?” (Com/Ran/Dire) 18:41 14-01-15

Gay:Lo Giudice(Pd),coppia offesa da agente, Alfano riferisca
(ANSA) – ROMA, 14 GEN – “La settimana scorsa due ragazzi di Pavia sono stati fermati mentre si stavano scambiando un bacio da un agente di polizia che li ha ammoniti a non fare ‘quelle cose’ in un luogo pubblico. Non è la prima volta che la stampa ci parla di comportamenti discriminatori da parte delle forze dell’ordine e per questo abbiamo depositato un’interrogazione: spero che il ministro Alfano voglia presto portare in aula tutte le informazioni sull’accaduto a sua disposizione.” Così il senatore PD Sergio Lo Giudice annuncia il deposito dell’atto firmato anche dalle senatrici e dai senatori Cirinnà, Guerra, Idem, Lo Moro, Mastrangeli, Mattesini, Orellana, Pagliari, Palermo, Puppato, Ricchiuti e Spilabotte. “Il 2 settembre 2010 – prosegue Lo Giudice – è stato istituito l’Oscad, Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, un organismo interforze che ha anche la funzione di predisporre moduli formativi e informativi per qualificare in materia di antidiscriminazione gli operatori delle Forze di polizia”. “Quali e quanti interventi di aggiornamento su orientamento sessuale e identità di genere sono stati attivati dal 2010 ad oggi?” chiede Lo Giudice nell’ interrogazione. (ANSA).

css.php