“Le richieste dei precari della giustizia che oggi hanno manifestato di fronte alla Prefettura di Bologna sono sacrosante. I 36 precari, ex tirocinanti formativi, degli uffici giudiziari, come i quasi tremila lavoratori nelle stesse condizioni impiegati nei tribunali di tutta Italia, svolgono un’azione indispensabile di sostegno al funzionamento della macchina giudiziaria, che soffre una strutturale carenza di organico”. Così Sergio Lo Giudice (PD), componente della Commissione Giustizia del Senato, commenta l’iniziativa di questa mattina dell’Unione Precari Giustizia e della FP-Cgil del’Emilia Romagna.

“È urgente che vengano sbloccati i fondi già stanziati dalla legge di stabilità 2014 per il perfezionamento del percorso formativo e che si trovi una soluzione per l’assunzione di questi lavoratori, come stabilito dalla legge n.114 dell’11 agosto 2014”.

Roma, 12 novembre 2014
Sen. Sergio Lo Giudice

“URGENTE SBLOCCARE FONDI GIÀ STANZIATI DA LEGGE STABILITÀ 2014” (DIRE) Bologna, 12 nov. – “Le richieste dei precari della giustizia sono sacrosante”. Il senatore del PdSergio Lo Giudice, componente della commissione Giustizia del Senato, si schiera senza se e senza ma con i 36 tirocinanti degli uffici giudiziari di Bologna e dell’Emilia-Romagna che stamattina hanno manifestato davanti alla Prefettura di Bologna. Con il presidio di stamattina i 36 precari, che secondo Lo Giudice “svolgono un’azione indispensabile di sostegno al funzionamento della macchina giudiziaria, come i quasi 3.000 lavoratori nelle stesse condizioni impiegati nei tribunali di tutta Italia”, chiedevano lo sblocco dei 7,5 milioni di euro previsti dalla Legge di stabilita’ 2014 per il pagamento dei loro tirocinii e un contratto di lavoro per il 2015. Anche secondo il senatore del Pd “e’ urgente che vengano sbloccati quei fondi e che si trovi una soluzione per l’assunzione di questi lavoratori, come stabilito dalla legge 114 dell’11 agosto 2014”. (Com/Ama/ Dire) 17:08 12-11-14 NNNN

GIUSTIZIA, LO GIUDICE (PD): SACROSANTE LE RICHIESTE DEI PRECARI
(9Colonne) Roma, 12 nov – “Le richieste dei precari della giustizia che oggi hanno manifestato di fronte alla Prefettura di Bologna sono sacrosante. I 36 precari, ex tirocinanti formativi, degli uffici giudiziari, come i quasi tremila lavoratori nelle stesse condizioni impiegati nei tribunali di tutta Italia, svolgono un’azione indispensabile di sostegno al funzionamento della macchina giudiziaria, che soffre una strutturale carenza di organico.” Così Sergio Lo Giudice (PD), componente della Commissione Giustizia del Senato, commenta l’iniziativa di questa mattina dell’Unione Precari Giustizia e della FP-Cgil del’Emilia Romagna. “È urgente che vengano sbloccati i fondi già stanziati dalla legge di stabilità 2014 per il perfezionamento del percorso formativo e che si trovi una soluzione per l’assunzione di questi lavoratori, come stabilito dalla legge n.114 dell’11 agosto 2014.” (red)
121646 NOV 14



Giustizia: Lo Giudice (Pd) sacrosante richieste precari

(ANSA) – ROMA, 12 NOV – “Le richieste dei precari della giustizia che oggi hanno manifestato di fronte alla Prefettura di Bologna sono sacrosante. I 36 precari, ex tirocinanti formativi, degli uffici giudiziari, come i quasi tremila lavoratori nelle stesse condizioni impiegati nei tribunali di tutta Italia, svolgono un’azione indispensabile di sostegno al funzionamento della macchina giudiziaria, che soffre una strutturale carenza di organico”. Così Sergio Lo Giudice (PD), componente della Commissione Giustizia del Senato, commenta l’iniziativa di questa mattina dell’Unione Precari Giustizia e della FP-Cgil del’Emilia Romagna. “Ã urgente – afferma Lo Giudice – che vengano sbloccati i fondi già stanziati dalla legge di stabilità 2014 per il perfezionamento del percorso formativo e che si trovi una soluzione per l’assunzione di questi lavoratori, come stabilito dalla legge n.114 dell’11 agosto 2014”. (ANSA).

Uffici giudiziari, svolta vicina: i Comuni non pagheranno più

css.php