(DIRE) Roma, 26 set. -“E’ davvero imbarazzante che un imprenditore cosi’ importante del made in Italy come Guido Barilla si avventuri in dichiarazioni discriminatorie che offendono non solo una parte della societa’ italiana ma lo stesso buonsenso”. Lo dice Sergio Lo Giudice, senatore del Partito democratico ed ex presidente di Arcigay. “Gli studi di settore – aggiunge – ci dicono che la promozione delle differenze e’ oggi uno dei fattori piu’ importanti per la crescita delle imprese: le aziende vincenti sono quelle che investono sulla ‘diversity’ e su buone pratiche inclusive nei confronti della clientela Lgbt”. Per Lo Giudice, “con una mossa geniale di marketing, invece, Barilla e’ riuscito a lanciare la ‘pasta per le famiglie tradizionali’ in un Paese in cui i mutamenti sociali sono sotto gli occhi di tutti. Per noi non sara’ una gran fatica rinunciare ai suoi spaghetti e ai suoi biscotti, ma consiglierei a Barilla di dare un’occhiata ai dati sui mutamenti delle famiglie italiane. Si accorgera’ che, nell’attesa che si consenta alle coppie gay e lesbiche di sposarsi, il numero dei matrimoni cala proporzionalmente all’aumento dei divorzi, che un terzo dei bambini in Italia nasce fuori dal matrimonio e che centomila bambini hanno almeno un genitore omosessuale. Di questo passo nel Mulino Bianco a mangiare taralli ci resteranno solo Barilla e Banderas”. (Com/Fli/ Dire) 16:26 26-09-13 NNNN

css.php